Rotary Club Ascoli, un incontro per parlare del futuro del Piceno

Rotary Club Ascoli, martedì 8 settembre alle ore 18 incontro presso l’Hotel  Villa Pigna di Folignano (Ascoli Piceno), durante il quale si è dibattuto del futuro del territorio Piceno. Il tema è stato approfondito nel corso della tavola rotonda che è stata moderata dal giornalista Andrea Pancani, vicedirettore di La7.

Rotary Club Ascoli, il tema dell’incontro

Il titolo dell’incontro è Laboratorio Rotary per una necessaria metamorfosi: quale visione per quale territorio e lo scopo è stato quello di ragionare sui futuri scenari che si aprono a causa della crisi sociale ed economica che il territorio Piceno sta vivendo a seguito del terremoto del 2016 e aggravata dall’emergenza sanitaria. Altro argomento al centro del dibattito è stato il recovery fund e le possibilità di incidenza che tale strumento economico potrebbe avere per il territorio.
L’incontro è stato introdotto dalla relazione da Gian Luca Gregori, rettore dell’Università Politecnica della Marche, con un focus sullo stato economico e sociale del territorio del distretto (Marche, Abruzzo, Molise, Umbria) e in particolare del  Piceno.

Sinergia e condivisione di intenti: il rilancio del turismo nel Piceno

Una tavola rotonda sul turismo organizzata da Rotary Club Ascoli,...

Sviluppo turistico del territorio – Quale visione e quale strategia

MODERATORE Maurizio Socci – Giornalista ETV Marche INTRODUZIONE Prof. Gian Luca Gregori – Rettore...